ATTIVITA'

Consulente e curante



L'attività del Dr. Cignini, ginecologo e ostetrico in Roma, si articola come consulente e curante.

CONSULENTE: Esecuzione di amniocentesi e villocentesi. Valutazione ecografica di I livello e II livello in donne (in gravidanza e non) già seguite dal proprio Medico Curante che ne richieda una valutazione diagnostica secondo le varie necessità.

CURANTE: alla attività di Curante, si aggiunge la possibilità di essere seguiti nel percorso della gravidanza con le visite periodiche, i test prenatali sino al parto. Al di fuori della gravidanza, in egual modo, si programmeranno le visite ginecologiche con cadenza annuale (o a seconda delle varie necessità) eseguendo i controlli di routine.

Il mio obiettivo è quello di fornire la massima qualità per le donne che vivono gravidanze normali e ad alto rischio in un ambiente di collaborazione con colleghi di altre discipline tra cui la pediatria, la cardiologia, la genetica e la chirurgia. Per questo e secondo le varie necessità si può avere facile accesso a consulenze prenatali per una gestione multidisciplinare delle varie problematiche si dovessero presentare nel corso della gravidanza.

Certamente l'esperienza di vita di una donna non si esaurisce con la gravidanza ma continua lungo tutto il percorso di prevenzione ginecologica che passa attraverso l'esecuzione delle visite periodiche annuali con controlli ecografici di routine e pap-test.